Area medica

Profilassi vaccinale per cani, gatti e conigli a Vigonza

onda

Presso l'ambulatorio veterinario di Vigonza si esegue la profilassi endo-ecto parassitaria per piccoli animali domestici come cani, gatti e conigli.

La profilassi vaccinale è fondamentale per prevenire i parassiti che,

in tutte le stagioni, possono infestare il vostro pet causandogli disagio e trasmettendogli diversi tipi di patologie.

Ambulatorio Veterinario Vigonza propone piani di prevenzione personalizzati in base alle abitudini e allo stile di vita dei vostri animali, effettuando i vaccini veterinari in tempi diversi, in base al tipo di animale.

Vaccini per cani

La profilassi vaccinale per i cani comprende il vaccino trivalente, il tetravalente e il polivalente, tutti effettuati nell'ambulatorio di Vigonza da personale medico esperto.

Il vaccino trivalente contiene i vaccini contro cimurro canino, epatite canina infettiva e leptospirosi.

Il vaccino tetravalente aggiunge ai vaccini del trivalente anche quello contro il parvovirus canino.

Uguale agli altri due, il vaccino polivalente comprende anche il vaccino canino e quello contro il coronavirus canino.

Vaccina il tuo cane

Vaccini per gatti

Subito dopo l'allattamento materno è importante vaccinare i gattini, che fino a quel momento sono stati protetti dalle malattie grazie al latte della mamma. Entro la prima settimana d'età, però, il vaccino risulta indispensabile.

Da Ambulatorio Veterinario Vigonza si propone una profilassi vaccinale obbligatoria che comprende tre vaccini per la prevenzione della rinotracheite, della calicivirosi e della gastroenterite virale.

Oltre a queste ultime procedure vaccinali di base, presso l'ambulatorio si eseguono vaccini per la prevenzione della clamidiosi e della FeLV, la leucemia felina.

Vaccina il tuo gatto

Vaccini per conigli

Allo scadere delle prime 5 settimane di vita è possibile eseguire la profilassi vaccinale per il coniglio "nano", ovvero quello da compagnia, di taglia sia media che grande.

I vaccini per conigli eseguiti da Ambulatorio Veterinario Vigonza sono la Malattia Emorragica Virale (MEV) e la mixomatosi.

Vaccina il tuo coniglio
palla

Per prenotare un appuntamento per la vaccinazione del tuo pet compila il modulo